276°
Posted 20 hours ago

Sant'Orsola Prosecco D.O.C. Extra Dry Millesimato + Asti D.O.C.G. Sparkling Italian Wine in gift pack 2 x 750 ml

£10.845£21.69Clearance
ZTS2023's avatar
Shared by
ZTS2023
Joined in 2023
82
63

About this deal

Bella presentazione: la bottiglia da 0,75 L ha un design elegante e bello che denota buon gusto. Per questo motivo, è perfetto da servire in occasione degli eventi importanti o delle feste di famiglia.

Le caratteristiche organolettiche di questo Valdobbiadene Prosecco Superior sono inconfondibili: alla vista si presenta di colore giallo paglierino più o meno intenso, mentre al naso esordisce con un intenso profumo fruttato che fa da apripista a un sapore fresco e armonioso, ulteriormente accentuato da una delicata scia acida che lascia la bocca fresca e appagata. Facile da abbinare: se vi state chiedendo con quali alimenti si combina questo delizioso prosecco, la lista è piuttosto lunga. Tuttavia, i principali sono il pesce, i frutti di mare, le verdure e i dolci moderatamente dolci. È tra i più versatili della nostra lista. A chi, invece, vi sta chiedendo dove acquistare un prosecco millesimato per veri intenditori, consigliamo la proposta di Val d’Oca contenente sei bottiglie da 75 cl.

Recensioni clienti

Sebbene al naso non si riscontrino particolari profumi, emergono comunque lievi sentori di frutta matura e una leggera fragranza ossidativa che fa da preludio a un sapore armonico e ben strutturato, anche se non particolarmente slanciato. Parliamo di uno spumante extra dry da vitigno 100% Glera e realizzato con il metodo Charmat: dopo una fermentazione iniziale è necessario effettuarne una seconda in tini d’acciaio a temperatura controllata, aggiungendo eventualmente zucchero e lieviti che mettono in atto una trasformazione divenendo alcol e CO2, producendo le bollicine che è possibile trovare nel vino. Utilizzato non solo per aperitivi ma può accompagnare anche dei leggeri antipasti di pesce. Possiede una equilibrata dose di zuccheri residui, ideale dunque per il consumo come aperitivo, per accompagnare pasti a base di verdure e minestre ma anche interiora, equilibrando le parti grasse con la sua freschezza. I prosecco sono vini che hanno un aroma molto intenso e un colore giallo paglierino tendente al dorato. I veri intenditori compredono da queste due caratteristiche se quello che hanno davanti è un buon prosecco. Anche la persistenza dlle bollicine è un segnale. Diffidate dai prodotti che si discostano troppo dagli standard. Diffidate anche da prodotti che hanno un prezzo troppo economico. Volume della bottiglia

L’ultimo prodotto che vi proponiamo è un’autentica pietra miliare del settore, qui declinata in una special edition che lo rende ideale anche come idea regalo. Tocchi di dolcezza: in bocca è leggero e piacevolmente dolce. A differenza di altri prosecco che di solito sono aspri, questo è ben bilanciato e soddisfa tutti i palati. Il gusto unico di questo prodotto gli ha fatto guadagnare valutazioni straordinarie nelle recensioni degli utenti. Più costoso rispetto ad altri prosecchi sul mercato, l’Astoria Valdobbiadene si presenta con una bottiglia davvero bellissima da vedere, con intagli nel vetro e una forma sinuosa. Questa caratteristica rende il prosecco un’idea regalo davvero bella per un appassionato o semplicemente per portarlo a casa di amici o parenti per celebrare occasioni speciali. Il processo di creazione di questo prosecco prevede la vendemmia manuale e una pressatura soffice, con conseguente decantazione statica del mosto.Versatile da abbinare: si può accompagnare ai pesce e ai frutti di mare. Risulta essere molto buono anche con i dolci. È squisito come aperitivo e può essere servito prima di un pranzo per stuzzicare l’appetito. Il profumo è aromatico e delicato, con leggere note di fiori primaverili, lime e mela verde, mentre al palato esordisce con un sapore rinfrescante ed equilibrato che termina in un finale fruttato di grande armonia, in cui si percepiscono nitidi sentori di frutta esotica e miele. Semplice e beverino, il prosecco La Gioiosa Treviso DOC è un vino deciso e dall’intenso colore ambrato, ottenuto da vitigni Glera coltivati nella provincia trevigiana sull’asse Conegliano Valdobbiadene. Prodotto a partire da uve Glera coltivate sulla fascia collinare veneto-friulana con metodi biologici, senza l’impiego di concimi e antiparassitari chimici di sintesi, è un vino secco e asciutto, leggermente più morbido rispetto al Brut e caratterizzato da un residuo zuccherino che va dai 12 ai 17 grammi per litro.

Asda Great Deal

Free UK shipping. 15 day free returns.
Community Updates
*So you can easily identify outgoing links on our site, we've marked them with an "*" symbol. Links on our site are monetised, but this never affects which deals get posted. Find more info in our FAQs and About Us page.
New Comment